ALDI, una scelta di sostenibilità certificata PEFC

7 giugno 2019 News 2019

Aldi

ALDI, che dal 2018 è presente anche in Italia, fa della sostenibilità uno dei propri elementi distintivi. Per fare ciò si avvale anche della certificazione PEFC, che garantisce attraverso controlli di parte terza la provenienza delle materie prime da foreste gestite in maniera sostenibile. La scelta di collaborare con fornitori certificati PEFC per i prodotti a marchio proprio è coerente con la politica del gruppo nei confronti dell’ambiente che si concretizza con l’impegno di contenere gli impatti negativi per l‘ecosistema causati dalla propria attività, contribuendo così alla conservazione del patrimonio ambientale. Inoltre ALDI sceglie di utilizzare imballaggi sostenibili per ridurre al minimo il conferimento dei rifiuti in discarica e agli inceneritori privilegiando invece il loro riutilizzo e il riciclaggio.
Sugli scaffali di ALDI è quindi possibile trovare prodotti certificati PEFC, in particolar modo prodotti in carta per la casa e l’ufficio, un’opportunità in più per il consumatore di fare scelte sostenibili per il proprio quotidiano.
Per informazione sulle scelte di sostenibilità di Aldi: https://www.oggiperdomani.it

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"