Alla ”Triennale del Legno” di Trento il convegno sulla applicazione della Due Diligence
17 ottobre 2014 News 2014
Fino al 19 ottobre a Trento si svolge la TRIENNALE INTERNAZIONALE DEL LEGNO, manifestazione organizzata dall’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento. L’evento si tiene a Trento Fiere con orario 10-20.
La Triennale è organizzata con il coinvolgimento della Provincia Autonoma di Trento, dell'Università degli studi di Trento, della CCIAA, del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, degli Ordini e Collegi professionali, dell’Associazione Giovani Architetti del Trentino, delle Scuole professionali del Legno e della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento e costituisce una tappa importante per evidenziare il ruolo fondamentale che la filiera foresta-legno-energia rappresenta per l'economia trentina.
PEFC Italia e l'Associazione Regionale PEFC Trentino/Consorzio dei Comuni Trentini saranno presenti con uno stand, per far conoscere e promuovere la gestione forestale sostenibile PEFC, dare informazioni e assistenza a tutte le aziende interessate alla catena di custodia ma anche a curiosi e pubblico che vorranno saperne di più sul marchio PEFC e sulla certificazione forestale.
Il 19 ottobre dalle 10 alle 12, presso la Sala Congressi di Trento Fiere, il Segretario generale del PEFC Italia interverrà nel seminario "L'Unione Europea e il legno illegale. Il regolamento sulla diligenza dovuta. Cosa devono fare imprese e proprietari forestali".
Nel sito http://www.triennaledellegno.it/ tutte le informazioni, modalità di partecipazione, programma aggiornato dei seminari e convegni.