Amato Ambiente e Punto 3 alla ricerca di consulenti e collaboratori
6 dicembre 2016 News 2016
GreenItaly 2016 lo aveva confermato anche per l’anno in corso: la green economy avrebbe continuato a produrre “green jobs”, cioè posti di lavoro ove vengono impiegate competenze “verdi” (GreenItaly è il rapporto di Fondazione Symbola e Unioncamere promosso con Conai).
Ai 2 milioni 964 mila green jobs (pari al 13,2% dell’occupazione complessiva nazionale) che si contano oggi in Italia, se ne aggiungeranno presto altri due.
Infatti, i soci del PEFC Italia Amato Ambiente e Punto 3 sono alla ricerca di consulenti e collaboratori. Si riportano di seguito le caratteristiche e i riferimenti delle due offerte.
- “Amato Ambiente” (http://www.amatoambiente.com) società di consulenza attiva nel nord Italia, è alla ricerca di una nuova figura da inserire in organico con la formula di apprendistato professionalizzante. Sono richieste: età inferiore ai 29 anni, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale e saltuariamente all’estero. Se interessati, inviare il proprio cv e una breve lettera di presentazione a: info@amatoambiente.it.
- Punto 3 (http://www.punto3.info/) sta cercando un laureato/a da inserire stabilmente nel proprio organico a partire da gennaio 2017. La figura ricercata deve possedere una laurea magistrale in Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale o Ingegneria Gestionale. Inoltre è richiesta esperienza, maturata durante il corso di studi e/o durante esperienze lavorative, in almeno uno dei seguenti campi: LCA, Carbon Footprint, Sistemi di Gestione (secondo norme ISO), Valutazione di Impatto Ambientale. Saranno valutate positivamente specializzazione post-laurea o esperienze lavorative in tematiche collegate allo sviluppo sostenibile. Gli aspiranti dovranno inviare il CV entro il 12/12/2016 a cesare@punto3.info. Dopo una prima selezione curriculare, un eventuale colloquio sarà previsto il 15/12/2016.