Ancora tre giorni per l’”Indagine sulle buone pratiche nel settore forestale in Italia”

19 settembre 2012 News 2012

Il PEFC Italia propone ai lettori della newsletter, in collaborazione con la Ong CISV, una “indagine sulle buone pratiche nel settore forestale” al fine di conoscere e divulgare esempi di gestione forestale con rilevanti impatti positivi sulle popolazioni e sul territorio. Per tale motivo si richiede la collaborazione per la segnalazione di esempi concreti di gestione sostenibile delle foreste italiane in cui la componente sociale sia fortemente coinvolta e influenzata, dando risalto alle risultanze positive. Questa iniziativa del PEFC Italia fa parte delle attività del progetto “Educating to sustainable and responsible management of the forests in the world”, progetto promosso da COSPE in collaborazione con CISV e GVC (Italia), Kopin (Malta), Alma-Ro Association, Terra Mileniul III Foundation, Rhododendron Association (Romania), Acsur-Las Segovias (Spagna), Polish Green Network (Polonia).
Per collaborare si chiede di rispondere alla nostra indagine conoscitiva, compilando la scheda scaricabile al link www.pefc.it/images/stories/Documents/Newsletter/indagine_pefc.pdf e rimandandola al PEFC Italia. A fine settembre chi ha segnalato i casi più rilevanti verrà ricontattato dalla segreteria del PEFC Italia per ulteriori approfondimenti. I risultati dell’indagine verranno infine resi noti a metà ottobre nell’ambito di un convegno internazionale organizzato dai partner del progetto del COSPE e i responsabili delle schede più interessanti potranno partecipare come relatori, a spese del progetto, al convegno internazionale.
Per scaricare la scheda: link www.pefc.it/images/stories/Documents/Newsletter/indagine_pefc.pdf

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"