Attivato l’Help Desk gratuito sul GPP del PEFC Italia
18 ottobre 2012 News 2012
PEFC Italia, nell'ambito delle proprie attività di promozione del Green Public Procurement, in collaborazione con Punto 3, ha attivato un servizio di Help Desk che offre gratuitamente supporto e consulenza agli Enti Pubblici italiani nell’'implementazione di pratiche di acquisto di prodotti e servizi caratterizzati da elevate performance ambientali.
Il servizio Help Desk GPP si propone di affiancare l’Ente Pubblico nelle seguenti procedure:
- Supporto alla elaborazione di schede tecniche di prodotto (Individuazione delle caratteristiche tecniche che i prodotti devono possedere per rispondere a requisiti di eco-efficienza)
- Elaborazione di disciplinari (Individuazione delle caratteristiche ambientali da inserire come criteri vincolanti e/o premianti nei bandi di gara)
Gli Enti Pubblici interessati possono quindi fruire del servizio di Help Desk per ottenere informazioni sull'implementazione dei criteri di GPP, vagliare le modalità di soddisfazione degli stessi, ottenere informazioni su fornitori di prodotti e servizi ecologici, conoscere le buone pratiche nazionali ed europee. Il servizio di Help Desk viene svolto esclusivamente tramite e-mail e telefono.
L’Help Desk può essere contattato attraverso la Segreteria del PEFC Italia o visitando la pagina: http://www.pefc.it/about-pefc/help-desk-gpp