Avviso d’asta pubblica di legno certificato PEFC

Lotti di douglasia, cipresso, larice, quercia rossa, tra le varie specie, nell’asta del legname certificato PEFC del 13 giugno prossimo nella sede del Consorzio Forestale del Canavese.

Avviso d’asta pubblica di legno certificato PEFC

8 giugno 2023 Eventi

Di Luca Rossi     

Si segnala l’avviso di asta pubblica per l’alienazione di materiale legnoso certificato PEFC in catasta proveniente da interventi effettuati nell’anno 2023 su superfici gestite dal Consorzio Forestale del Canavese (TO). Il materiale legnoso in vendita è composto da n. 12 lotti di legname provenienti da un taglio di diradamento in rimboschimenti, eseguito nell’ambito del PSR 2014-2020 Operazione 8.5.1 nel corso dell'inverno-primavera 2023 su superfici gestite dal Consorzio Forestale del Canavese, in loc. Lago di Meugliano nei Comuni di Valchiusa e Val di Chy, di proprietà degli stessi Comuni, sui mappali indicati in tabella.

L’asta avrà luogo martedì 13 giugno 2023 alle ore 11.00 nella sede del Consorzio Forestale del Canavese, in Via Carpineto 1, Vidracco (TO). 

Ciascun concorrente all’asta dovrà far pervenire domanda di partecipazione, in una busta chiusa e controfirmata su tutti i lembi di chiusura, presso la sede operativa del Consorzio sopra indicata, entro e non oltre il giorno 13 giugno ore 11.00, pena l’esclusione.

Tutti le info nel sito ufficiale del Consorzio Forestale del Canavese e nel documento di avviso d’asta.

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"

Referenti PEFC

Luca Rossi

Redazione Eco delle Foreste