Consegna dei certificati di conformità ARCA dei prodotti finestra in legno alle aziende artigiane trentine
17 ottobre 2014 News 2014
Il 18 ottobre alle ore 16, presso la Sala Congressi di Trento Fiere, nell’ambito delle iniziative congressuali della Tiennale Internazionale del legno”, si terrà la consegna dei certificati di conformità ARCA dei prodotti per finestre in legno alle aziende artigiane trentine, a cura di ARCA (Architettura Comfort Design).
L’ing. Stefano Menapace presenterà il sistema ARCA, l’ ing. Paola Frigo farà una relazione sui prodotti ARCA e la dott.ssa Monica Carotta guiderà la consegna certificato di conformità. Tutte le aziende che riceveranno sabato il certificato di conformità si sono certificate con catena di custodia PEFC; l’ottenimento di una delle due certificazioni forestali presenti sul mercato è infatti uno dei prerequisiti richiesti da ARCA.
Le finestre certificate ARCA sono serramenti che non solo permettono di ottenere ottime prestazioni energetiche, ma hanno un elevato potere fono isolante. Le prestazioni dei serramenti ARCA GOLD non vengono solo dichiarate dai fabbricanti, come normalmente accade, ma sono realmente testate in laboratori qualificati indipendenti, a totale garanzia del committente. Altre caratteristiche notevoli sono: la salubrità data dall’assenza di colle o altre sostanze nocive, la provenienza del legno da catena di custodia, ovvero dalla gestione oculata del legno dalla foresta alla fabbrica, che permette sia di garantire la sostenibilità ambientale che di appurare la reale provenienza del legno. A tutela del cliente ARCA certifica non solo l’infisso, ma anche la sua posa: troppo spesso infatti accade che il serramento di qualità non viene posato correttamente e dà luogo a spiacevoli dispersioni termiche, acustiche, nonché ad altri problemi con condense, etc.
Chi fosse interessato a partecipare, è invitato a prenotare la propria partecipazione al sito http://www.triennaledellegno.it/it/elenco/prossimi/convegni/tutti