Dicono di noi - Il legno certificato protagonista nei media

2 aprile 2015 News 2015

 di Martina Valentini
Grande attenzione in queste settimane da parte dei media alle iniziative dell'Associazione PEFC Italia.

  • Caterpillar, la nota trasmissione di Radio 2 in onda ogni pomeriggio dalle 18, ha intervistato in diretta Samuele Giacometti, di “12 to many” (rete di imprese con catena di custodia PEFC) sull'iniziativa presentata al MADE expo 2015, il primo strumento musicale interamente italiano realizzato con legno certificato.

E' possibile ascoltare l'intervista nel blog di Caterpillar a questo link http://www.radio.rai.it/podcast/A45819701.mp3 o direttamente a questo link, per il solo intervento di Samuele https://soundcloud.com/pefcitalia/caterpillar-radiodue-del-19-marzo-2015

  • Gestire un’azienda da lasciare un giorno al proprio figlio, nel ricordo di suo padre e investire nella certificazione per costruire una filiera 100% locale. È la storia della Segheria Traiber di Forno di Zoldo (BL), con catena di custodia PEFC. La titolare, Claudia Scarzella, è stata ospite di Sveva Sagromarola nella trasmissione a Geo&Geo dello scorso 23 Marzo. Spazio anche alla certificazione PEFC. E'possibile rivedere la puntata a questo link:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ea80b08a-3f47-4a3c-9331-b76b07221487.html

 

  • Il bosco, un tesoro da tutelare e da difendere dall'illegalità. Il Rotocalco di Adnkronos, in onda su oltre 105 emittenti locali, ha trasmesso un servizio che, ricordando la Giornata Internazionale delle Foreste promossa dalla FAO, ha portato all'attenzione del pubblico il tema della lotta all'illegalità nel mercato del legno. Nel servizio si possono ascoltare interviste ad Antonio Brunori, segretario generale PEFC Italia e a Sebastiano Cerullo, segretario generale Conlegno. Buona visione: http://www.adnkronos.com/2015/03/26/bosco-tesoro-tutelare_HiweF3AGXsc5tQ1TjvlatO.html

 

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"