Dieci viaggi studio nei boschi italiani

20 novembre 2013 News 2013

di Martina Valentini
L’istituto di tecnologia del legno Lazzari Zenari, con il patrocinio di Pefc Italia, Veneto Agricoltura e Anarf -associazione nazionale attività regionali forestali-, organizza nel 2014 dieci viaggi studio alla scoperta del patrimonio boschivo italiano e delle imprese impegnate nella filiera bosco-legno. Dieci tappe in scenari splendidi, molti certificati PEFC e spesso poco noti anche gli addetti ai lavori e ai cittadini che abitano in quei territori: Lessinia e Valpolicella, Serre calabre e Sila, Valtellina e Parco Nazionale dello Stelvio, Spettabile Reggenza dei Sette Comuni sull’Altipiano di Asiago in Veneto, Sauris e il Cadore, Aosta e il Sestriere, Val di Zoldo, Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Val di Fiemme e Valsugana, Parma e Cremona.
Per ogni appuntamento, ritrovo il venerdì mattina, passeggiata nel bosco scelto e successivamente visita a una segheria. Cena con specialità locali, pernottamento in hotel e il sabato incontro con rappresentanti del sistema produttivo locale.
Il costo per ogni viaggio è di 150 euro in camera doppia e pensione completa. I dettagli delle singole tappe dei viaggi sono disponibili sul sito www.lazzarizenari.it o scaricando il pdf.

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"