“Fa’ la cosa giusta!” è in Umbria, con il patrocinio PEFC
2 ottobre 2014 News 2014
Dal 3 al 5 ottobre, presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), si terrà, con il patrocinio di PEFC Italia, la prima edizione in centro Italia della Fiera, evento dedicato al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili. Nel comitato promotore dell'iniziativa figurano Acli, Arci, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore.
Pefc Italia sarà presente con uno stand condiviso con la società Ecocongress, società specializzata nell’organizzazione di eventi e nella consulenza sugli aspetti di sostenibilità di ogni progetto, dalla comunicazione alla scelta dei fornitori e calcolo della carbon footprint. L’allestimento dello stand ha lo scopo di far conoscere al pubblico la gestione forestale sostenibile, la tracciabilità dei prodotti forestali e l’importanza della sostenibilità negli eventi pubblici e privati. Partner tecnici dello stand sono Margaritelli “Esterni Eterni”, che fornirà i propri prodotti (guard-rail e barriere certificate PEFC) per perimetrare e arricchire lo stand ed “Ercolani Aldo di Ercolani Valentina”, fornitore di prodotti sostenibili per l’ufficio e la casa. Nello stand si terrà sabato 4 ottobre alle ore 18,30 un seminario sull’importanza della sicurezza stradale con barriere in legno, tenuto dalla Margaritelli Italia Spa.
PEFC Italia ha infine organizzato uno dei workshop ufficiali nell'ambito della Fiera, dal titolo "Il ruolo del consumatore per gli acquisti sostenibili e responsabili verso l’ambiente", programmato per domenica 5 ottobre (h. 11,30-12,30), con la partecipazione di Legambiente, socio del PEFC Italia.
“Fa’ la cosa giusta! Umbria”, è organizzato da Fair Lab in collaborazione con Umbriafiere, con il patrocinio e il sostegno dalla Regione Umbria e con il patrocinio del Comune di Bastia e PEFC Italia, promosso coinvolgendo molte importanti realtà della società civile umbra.
Il programma è consultabile sul sito www.falacosagiustaumbria.it