Fiera del legno di Birmingham partecipa la Cominotto legnami

2 ottobre 2012 News 2012

Alla prestigiosa W12 - Working with Wood and Design di Birmingham ci sarà anche un pezzetto di Italia. E sarà un’azienda Made in Italy che ha compreso l’importanza di investire nella certificazione PEFC e nella responsabilità ambientale. La città inglese, dal 7 al 10 ottobre prossimi, ospiterà la fiera internazionale dedicata alla filiera del legno e ai componenti per l’industria dell’arredo. A rappresentare l’Italia che ha scelto la via della certificazione sarà la Cominotto Legnami s.a.s. di Spilimbergo (PN).
È la terza volta che la segheria friulana prenderà parte a questa manifestazione, appuntamento di assoluto rilievo nel settore legno del Regno Unito. Per la prima volta però l’azienda parteciperà come realtà certificata secondo i rigorosi standard dello schema Pefc. “Il nostro obiettivo – spiega Daniele Cominotto, uno dei titolari della ditta – è di enfatizzare la scelta e il ruolo delle aziende italiana che hanno capito l’importanza degli investimenti nella valorizzazione del legname certificato. Speriamo in questo modo di avviare contatti con le realtà che in Gran Bretagna e in tutto il Nord Europa hanno mostrato altrettanta sensibilità alle tematiche ambientali, aprendo nuovi margini di mercato”.

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"