Forests are home menzionata al grandesign Etico 2022

La campagna “Forests are Home” del PEFC a favore degli arredamenti in legno e delle foreste premiata in occasione del Festival dell’Etica 2022.

Forests are home menzionata al grandesign Etico 2022

16 novembre 2022 Eventi

Di Francesca Dini
 
Lo scorso 10 novembre, in occasione del Festival dell’Etica 2022, il salotto “Foresta” ideato dal direttore artistico del PEFC Italia, Giorgio Caporaso, per la campagna “Forests are home” è stato premiato con una menzione speciale. Il Festival dell’Etica, promosso dall'Associazione Culturale Plana è un evento annuale storico, che vuole mettere in evidenza e premiare aziende, fondazioni, iniziative e persone che operano in difesa del pianeta e a favore dell'essere umano, su un piano sociale, urbano, culturale ed etico. Per questa 30a edizione del premio gradesignEtico 2022 ha scelto di menzionare lo studio Caporaso per il salotto “Foresta”, per la capacità di proporre diversi contenuti nel progetto di design nell’intento di valorizzare il rapporto natura e materiali eco-compatibili.

Ed è questo l’intento con cui PEFC e Caporaso hanno scelto di ideare e produrre il salotto Foresta in occasione del Fuori salone 2022, un tavolo, due sedie, uno sgabello ed una libreria compongono il salotto, portavoce del messaggio secondo cui la sostenibilità di un arredo deriva dalla materia prima derivante da foreste gestite in maniera sostenibile, certificate PEFC, ma anche dalla trasformabilità, riparabilità e disassemblabilità a fine vita che caratterizzano un design circolare e sostenibile.

Il riconoscimento ottenuto da “Forests Are Home” tramite questo premio ci fa capire di essere sulla strada giusta per trasmettere il nostro messaggio sull’arredo sostenibile

Per maggiori informazioni sulla Campagna “Forests Are Home” qui

Per maggiori informazioni sul Festival dell’Etica 2022 qui

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"

Referenti PEFC

Francesca Dini

Segreteria tecnica e promozione