Gestione Forestale e turismo: PEFC patrocina il convegno AIGAE
Quattro giorni di meeting in Umbria tra convegni, dibattiti ed escursioni in aree forestali certificate PEFC.
Gestione Forestale e turismo: PEFC patrocina il convegno AIGAE
7 maggio 2024 Eventi
Di Alessio Mingoli
Spesso vi abbiamo invitato a visitare le foreste certificate italiane suggerendovi anche itinerari turistici ad hoc, ma nessuno meglio delle guide AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) può aiutarvi a scoprire siti naturalistici mozzafiato e sostenibili.
Ad AIGAE fanno riferimento tanto le Guide Escursionistiche Ambientali che si occupano di Ecoturismo, che gli operatori di Educazione Ambientale che operano come liberi professionisti o nelle maggiori aziende italiane impegnate nella promozione del turismo sostenibile e della didattica ambientale. Ma l’Associazione è soprattutto una rappresentanza forte presso tutti gli interlocutori istituzionali: statali, regionali, provinciali, i parchi, le riserve, le aree protette. Si rapporta e si confronta con le altre categorie del mondo del turismo e dell’ambiente. “Per fornire servizi sempre più mirati agli iscritti, per farli sentire più forti e riconosciuti”.
Manca ormai pochissimo all’ appuntamento di primavera di AIGAE: il meeting si terrà infatti dal 16 al 19 maggio 2024 in Umbria.
"Comunicare i servizi ecosistemici della natura e i valori del paesaggio" sarà il tema del meeting e il titolo del convegno che si terrà nella giornata di sabato 18 maggio 2024 dalle 9 alle 13 e 30 presso il complesso monumentale di San Pietro in Aula Magna DSA3/Università degli studi di Perugia.
Nella stessa giornata, sempre in Aula Magna, al pomeriggio, dalle 15 alle 18 e 30, si terrà l’assemblea soci che, tra le altre cose, sarà utile per approvazione del bilancio. Tanti gli appuntamenti formativi, convegni e dibattiti, non mancheranno momenti aggregativi ed escursioni. Siamo inoltre lieti di comunicare che il meeting avrà il patrocinio di Pefc Italia, con cui AIGAE ha firmato un protocollo di intesa nel febbraio del 2023 e di cui è socia.
Prossimamente verranno comunicati sul sito AIGAE il programma dettagliato e ulteriori informazioni utili cliccando qui