Gli appuntamenti del PEFC Italia – febbraio 2023

Gli appuntamenti del PEFC Italia – febbraio 2023

Gli appuntamenti del PEFC Italia – febbraio 2023

2 febbraio 2023 Eventi

FAUNA 2023 a Spoleto
PEFC Italia patrocina “FAUNA 2023”, evento che si terrà a Spoleto (Pg) dal 3 al 5 febbraio. La manifestazione dedicata all’ambiente giunta ormai alla sua quinta edizione. In programma attività didattiche ed escursionistiche, visite guidate alla scoperta della fauna selvatica umbra e la proiezione di documentari.

Maggiori informazioni nella locandina

 

Il bosco del Ducato 
Martedì 14 febbraio alle ore 10.00 presso la Sala convegni dell’Unione dei Comuni Valli Tauro e Ceno, si terrà l’incontro dal titolo “Il bosco del Ducato”, per parlare dell’importanza della certificazione forestale e di un marchio territoriale per valorizzare le produzioni forestali delle provincie di Parma e Piacenza. 

Maggiori informazioni nella locandina

 

Un’iniziativa dimostrativa per illustrare la certificazione forestale nelle Marche
PEFC Italia, in collaborazione con SAF Tronto e nell'ambito del Progetto GO CO2 SFoMa Marche, ha organizzato un'iniziativa dimostrativa volta a scoprire nella pratica alcuni degli elementi chiave della gestione forestale certificata PEFC: viabilità forestale, sicurezza, selvicoltura, servizi ecosistemici. Il programma dell’iniziativa è disponibile da qui

Il link per le registrazioni è il seguente: https://forms.gle/ahTDVDe7fUDbEsJXA  

  

PEFC Italia a My Plant&Garden
PEFC Italia parteciperà, tramite la presenza ad uno stand condiviso con CSQA e la relazione ad un incontro, alla fiera My Plant&Garden, che si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 febbraio. Durante il convegno sarà presentato lo standard per la Gestione Sostenibile del Verde urbano PEFC.

Maggiori informazioni nel sito della fiera e nelle prossime newsletter. https://myplantgarden.com/ 

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"

Referenti PEFC

Eleonora Mariano

Progettazione e comunicazione