Gli appuntamenti del PEFC Luglio 2023

Gli appuntamenti del PEFC di Luglio 2023

Gli appuntamenti del PEFC Luglio 2023

5 luglio 2023 Attualità

Il PEFC lancia a livello globale il nuovo white paper "Rafforzare la sostenibilità attraverso l'approvvigionamento di fibre di origine forestale: una guida per i marchi e i rivenditori di moda"
Questa guida completa consente ai marchi e ai rivenditori di moda di adottare pratiche di approvvigionamento responsabili per le fibre artificiali cellulosiche (MMCF), sottolineando l'importanza della gestione sostenibile delle foreste. Prossimamente PEFC Italia renderà disponibile nel proprio sito web la versione del white paper in italiano.      
PEFC International ha inoltre organizzato il prossimo 12 luglio alle 15:00 un webinar, in lingua inglese, per presentare i punti salienti del nuovo documento dare approfondimenti e rispondere alle vostre domande. per registrarsi al webinar qui      
Per approfondimenti qui

 

13 luglio: Webinar di PEFC Italia per LivingAgro

Il 13 luglio dalle 15:00 alle 17:00 PEFC terrà un webinar in lingua inglese di divulgazione e trasferimento tecnologico nell’ambito del progetto LIVINGAGRO ENI CBC Med Project.
Il progetto, che si focalizza sulle innovazioni legate alla redditività, sostenibilità e biodiversità dell'agroforestazione, ha il PEFC Italia per parlare di come la certificazione dell’agroforestazione possa essere implementata dai Paesi membri del progetto (Italia, Giordania, Libano, Grecia).
Per informazioni e iscrizioni all’evento contattare: livingagro.project@forestas.it 

 

Mountain future festival: il 20 e 21 luglio a Fai della Paganella con il PEFC
Il 20 e 21 luglio a Fai della Paganella (TN) e nell’ambito del Mountain future festival, si parlerà di foresta e del rapporto che l’uomo ha con questa.
Relatore: Antonio Brunori, con un primo appuntamento pomeridiano (20 luglio) all'Arena delle Stelle di Fai della Paganella e con una conferenza itinerante nel Parco del Respiro sempre di Fai della Paganella (21 luglio). 

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"