Incontro informativo sulla Due Diligence a Tolmezzo

3 febbraio 2015 News 2015

di Martina Valentini
Giovedì 5 febbraio, a partire dalle 15, UNCEM (Unione nazionale Comuni Comunità Enti Montani), AIBO, Legno Servizi e PEFC Italia organizzano a Tolmezzo (UD) presso la Sala convegno della Comunità Montana della Carnia (Via Carnia Libera 1944, n.29) un incontro informativo sul regolamento UE 995/2010 dal titolo: “la Due Diligence per il mercato del legno: aspetti normativi, presentazione del nuovo decreto sulle sanzioni applicative del Reg 995/2010 e opportunità di adeguamento offerte dalla certificazione PEFC”.
L'incontro sarà l'occasione per fare il punto sugli aspetti normativi e per presentare il nuovo decreto sulle sanzioni applicative del regolamento 995/2010 e sulle opportunità di adeguamento che la certificazione PEFC offre.
All'incontro interverranno Angelo Mariano, del Corpo Forestale dello Stato, Antonio Brunori, segretario generale del PEFC Italia ed Emilio Gottardo, di Legno Servizi.
L’iniziativa si rivolge a tutti gli operatori boschivi, ai tecnici forestali, alle amministrazioni e ai proprietari boschivi per fornire un quadro di aggiornamento sulle normative di Timber Regulation e sulle sanzioni ad esse applicabili a partire dallo scorso 25 dicembre 2014.
Per info e iscrizioni contattare Legno Servizi 0433.468120 (Riccardo Gremese).
QUI potrete scaricare la brochure dell'incontro.

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"