Nuovi successi alla Design Week di Milano per la campagna “Forests are home”
PEFC torna alla Design Week 2023 per ribadire il concetto di come la tutela delle foreste parta dall’uso di materie prime certificate.
Nuovi successi alla Design Week di Milano per la campagna “Forests are home”
9 maggio 2023 PEFC e moda/fibre
Di Francesca Dini
Seconda bandierina alla Design week di Milano 2023 per il PEFC Italia, anche quest’anno si è parlato di materie prime sostenibili e certificate PEFC nel settore dell’arredo.
Il “salotto forestale” creato dal nostro Art Director Giorgio Caporaso, ha trovato uno spazio d’eccezione in cui essere ammirato ed essere portatore del messaggio della nostra campagna internazionale ospitato all’interno dello spazio di Privitera Eventi in piazza del Cannone.
Nella suggestiva cornice della serra modulare della Fenice tra mostre talk ed installazioni legate al mondo del design in relazione all’uomo e alla natura, stavano “Foresta”, “Sottobosco” e “Stelo”, la sedia il tavolino e lo sgabello creati in legno di rovere certificato PEFC, come testimoni della campagna internazionale “Forests are home”.
PEFC continua nel suo intento di aumentare la consapevolezza del consumatore, dei designer e dei produttori rispetto alla scelta di prodotti certificati PEFC come strumento di tutela delle nostre foreste e dei servizi ecosistemici che rendono. I prodotti di origine forestale infatti entrano nel nostro quotidiano in molteplici forme di cui spesso non siamo del tutto consapevoli, ad esempio se si pensa agli pneumatici delle auto in gomma naturale o ai tessuti dei nostri capi d’abbagliamento in cellulosa estratta del legno. Scegliendo questi prodotti con la certificazione PEFC ci assicuriamo che le foreste da cui derivano sono tutelate ora e in futuro.
E per raccontare degli obiettivi della Campagna “Forests are home”, PEFC è stato invitato sabato 22 aprile al padiglione Intech Design all’interno del Salone del Mobile dove, in collaborazione della rivista Forbes, PEFC ha partecipato al talk moderato dalla giornalista Valentina Lonato "Material driven innovation" insieme ad Amorim Cork Italia, Gruppo Vedra e Toninelli Design.
La tutela delle aree forestali riscuote sempre maggiore attenzione e coinvolgimento che inizia con la scelta delle materie prime.
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