PEFC EUDR, un nuovo modulo di supporto per la nuova sfida

Il 12 novembre ore 10:00 webinar aperto a tutti i portatori di interesse su tutto ciò che c’è da sapere sull’integrazione tra PEFC e EUDR.

PEFC EUDR, un nuovo modulo di supporto per la nuova sfida

17 ottobre 2024 Attualità

Di Giovanni Tribbiani

Il PEFC Italia organizza il 12 novembre ore 10:00 un webinar aperto a tutti i portatori di interesse della filiera foresta-legno-carta per illustrare il nuovo modulo di Due Diligence PEFC che consentirà, se applicato, di dichiarare i prodotti PEFC EUDR.

Il PEFC ha voluto confermarsi come uno strumento importante per aiutare le aziende per affrontare le nuove sfide in questo caso ad essere conformi al nuovo regolamento europeo EUDR. Per questa ragione ha creato un modulo di Due Diligence volontario che, se implementato dalle aziende certificate PEFC, porta alla conformità dei prodotti al regolamento EUDR.

Durante il webinar si spiegherà di cosa si tratta e quali saranno i vantaggi dello strumento proposto dal PEFC come integrazione della certificazione di Catena di Custodia PEFC.

Il webinar è gratuito ma è necessaria l’iscrizione che è possibile effettuare al seguente modulo: https://forms.gle/4nzhNXK4g4PryLrq9

Solo chi compilerà il modulo di iscrizione in tutte le sue parti riceverà il link per assistere al webinar.

Per qualsiasi informazioni contattate la segreteria di PEFC Italia o scrivete a logo@pefc.it

A questo link è possibile trovare informazioni su PEFC ed EUDR: https://pefc.org/eudr

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"

Referenti PEFC

Giovanni Tribbiani

Responsabile uso logo e segreteria tecnica