Pubblicata la quarta newsletter del progetto CO2 S. Fo. Ma. Marche

12 dicembre 2019 News 2019

Co2S.Fo.Ma

E’ stata pubblicata la quarta newsletter del progetto CO2 S. FO. MA. MARCHE, che ha l’obiettivo di rafforzare la gestione attiva e la certificazione PEFC della Gestione Forestale Sostenibile (GFS) nella regione Marche. L’attività migliorerà la gestione dei boschi, ottimizzando i servizi ecosistemici (in particolare lo stoccaggio del carbonio) e allo stesso tempo vedrà il coinvolgimento proattivo ed impegnato della platea sociale, grazie a campagne di sensibilizzazione ed attività partecipate.  
Il progetto, finanziato dalla sottomisura 16.1 del PSR Marche 2014-2020, è partito nel mese di marzo del 2019 e vede tra i partner, oltre al PEFC Italia, D.R.E.Am. Italia soc. Coop., Consorzio Universitario per la Ricerca Socio-economica e per l’Ambiente (CURSA), Consorzio Marche Verdi, CIA e i professionisti PRO.MO.TER in supporto del SAF Marche, SAF Tronto e SAF Monti Azzurri. Di seguito si riportano i link alle newsletter del progetto fino ad oggi pubblicate.

La prima newsletter del progetto disponibile da qui
La seconda newsletter del progetto disponibile da qui

La terza newsletter del progetto disponibile da qui
La quarta newsletter del progetto disponibile da qui



Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"