Ultimi giorni per partecipare al premio “Comunità Forestali Sostenibili 2016”

16 giugno 2016 News 2016

 

Ultimi cinque giorni per partecipare al premio “Comunità Forestali Sostenibili 2016”, premio che ha l’obiettivo di raccogliere e promuovere le migliori pratiche di valorizzazione delle risorse forestali e montane, indicando percorsi che perseguono la creazione di valore, mantenendo e migliorando la qualità delle foreste e dei prodotti e servizi che esse garantiscono al territorio.
C’è tempo, infatti, fino al prossimo 21 giugno alle ore 13.00 per partecipare al premio Comunità Forestali Sostenibili 2016, spedendo una scheda (massimo 2 cartelle di 360 parole circa in una cartella da 2.000 caratteri spazi inclusi + eventuali immagini), descrivendo le caratteristiche della propria organizzazione e/o attività.
Ad oggi sono arrivate domande da nove regioni diverse e per quattro ambiti: gestione forestale; filiera forestale; prodotto di origine forestale; comunicazione forestale messa in atto da proprietari e operatori del settore e legata alla gestione forestale, ai suoi prodotti e alle sue filiere.
Si ricorda che potranno partecipare al premio proprietari forestali e operatori delle filiere dei prodotti forestali. Le buone pratiche vincitrici saranno premiate nel corso di una cerimonia pubblica e saranno oggetto di successiva divulgazione attraverso i canali di comunicazione degli organizzatori. Con questa iniziativa, Legambiente e PEFC Italia vogliono rafforzare le filiere virtuose, indicare una direzione da intraprendere e offrire esempi da conoscere e replicare.
l bando integrale è scaricabile da qui:
http://www.pefc.it/images/stories/images/Newsletter/Bando_premio_GFS_Proroga.pdf

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"