Vandana Shiva, insieme al PEFC, al Centro Servizi "Eco&Logico" di Bologna Fiere

4 settembre 2013 News 2013

Vandana shivaBolognaFiere, in collaborazione con Pegaso Management e PEFC Italia inaugura una nuova stagione green delle manifestazioni fieristiche che, passando per il Saie (Salone dell'innovazione edilizia in programma dal 16 al 19 ottobre), connoterà poi altre rassegne in un'ottica di gestione sostenibile degli eventi in termini d'innovazioni ambientali, sociali ed economici. Il Centro Servizi di BolognaFiere "Eco&Logico" diviene fulcro della sostenibilità, che racconta il valore "naturistico" dell'approccio ECO e il valore LOGICO del vivere tali spazi, mettendo al centro l'uomo, al fine di preservare il soggetto ospitante, l'ambiente, organizzando il tutto in una logica d'efficienza complessiva di risorse.
Durante Sana, dal 7 al 10 settembre, tutta l'area espositiva sarà allestita con materiali di rivestimento, mobili, finiture e pareti realizzati con materiali green in fabbriche che gestiscono processi controllati, che utilizzano materie prime naturali; arricchisce questo spazio una mostra fotografica dal titolo "la sostenibilità forestale" promossa da PEFC Italia e realizzata da Antonio Brunori, Filippo Leone e Luca Corsaletti.
A tagliare il nastro dell'inaugurazione di SANA 2013, sabato 7 settembre, alle ore 10.30, sarà Vandana Shiva, scienziata, ecologista, fondatrice dell'associazione Navdanya e del Centro per la Scienza, la Tecnologia e la Politica delle Risorse Naturali di Dehra Dun (India). Insieme a Vandana Shiva, nello spazio‐incontri SANA for EXPO 2015 allestito con il patrocinio del PEFC Italia nella piazza coperta del Centro Servizi del Quartiere Fieristico, interverrà all'incontro di inaugurazione Maurizio Martina, sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con delega all'EXPO 2015 di Milano. Il PEFC Italia sarà presente con una rappresentanza del proprio Consiglio d'Amministrazione.
Per informazioni:
http://www.bolognafiere.it/files/comunicatostampa_VandanaShiva_aSANA2013.pdf

Vandana Shiva, insieme al PEFC, al Centro Servizi “Eco&Logico” di Bologna Fiere

BolognaFiere, in collaborazione con Pegaso Management e PEFC Italia inaugura una nuova stagione green delle manifestazioni fieristiche che, passando per il Saie (Salone dell'innovazione edilizia in programma dal 16 al 19 ottobre), connoterà poi altre rassegne in un'ottica di gestione sostenibile degli eventi in termini d'innovazioni ambientali, sociali ed economici. Il Centro Servizi di BolognaFiere “Eco&Logico” diviene fulcro della sostenibilità, che racconta il valore “naturistico” dell’approccio ECO e il valore LOGICO del vivere tali spazi, mettendo al centro l’uomo, al fine di preservare il soggetto ospitante, l’ambiente, organizzando il tutto in una logica d’ecienza complessiva di risorse.

Durante Sana, dal 7 al 10 settembre, tutta l'area espositiva sarà allestita con materiali di rivestimento, mobili, finiture e pareti realizzati con materiali green in fabbriche che gestiscono processi controllati, che utilizzano materie prime naturali; arricchisce questo spazio una mostra fotografica dal titolo “la sostenibilità forestale” promossa da PEFC Italia e realizzata da Antonio Brunori, Filippo Leone e Luca Corsaletti.

A tagliare il nastro dell’inaugurazione di SANA 2013, sabato 7 settembre, alle ore 10.30, sarà Vandana Shiva, scienziata, ecologista, fondatrice dell’associazione Navdanya e del Centro per la Scienza, la Tecnologia e la Politica delle Risorse Naturali di Dehra Dun (India). Insieme a Vandana Shiva, nello spazio‐incontri SANA for EXPO 2015 allestito con il patrocinio del PEFC Italia nella piazza coperta del Centro Servizi del Quartiere Fieristico, interverrà all’incontro di inaugurazione Maurizio Martina, sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con delega all’EXPO 2015 di Milano. Il PEFC Italia sarà presente con una rappresentanza del proprio Consiglio d’Amministrazione.

Per informazioni: http://www.bolognafiere.it/files/comunicatostampa_VandanaShiva_aSANA2013.pdf

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"